renne-natale-feltroDecori in feltro per Natale: Renne in Feltro.

Continua la rassegna Decori in Feltro: abbiate pazienza ma da qui a Natale sarà tutto un crescendo di idee, decori, addobbi e lavori manuali.

Oggi tocca allo schema di taglio per la Renna in Feltro.

Ne ho realizzate di panna, marrone chiaro e scuro, sono tutti e tre colori graziosi. Possono essere proposti come addobbi per l’Albero di Natale oppure semplici pensierini o chiudi pacco.

Per le più abili e pazienti posso anche suggerire di realizzarne 25 e creare un simpatico calendario dell’avvento: una mollettina per ogni spilla, un filo lungo, qualche caramella da appendere assieme e il gioco è fatto.

Questo è lo schema di taglio:

renna-in-feltro-schema-taglio

Utilizzate feltro sottile o meglio ancora pannolenci (va bene anche il sintetico).

Tagliate i pezzi seguendo lo schema.

Per ogni renna dovete tagliare due volte lo schema del corpo e un cuore. La renna è stata cucita con un punto Festone (sotto potete trovare anche una piccola spiegazione di come si realizza il punto festone)

Gli occhi, il cuoricino e il naso, sarebbe meglio cucirli: con la colla a caldo si corre il rischio che vadano via dopo poco.

L’unica cosa che ho incollato è il nastro rosso per appendere la renna.

Per una buona realizzazione i consigli sono:

–       usate una buona forbice da sarta per tagliare il feltro, un taglio netto e pulito crea un oggetto ben curato;

–       Il punto festone và eseguito con cura e possibilmente in modo regolare, le prime volte non sarete veloci, ma meglio essere precise, la velocità verrà con l’esercizio;

–       Scegliete bene il motivo del nastro intorno al collo e del bottone, sono essenziali per il look dell’oggetto finito. Io ho trovato divertente questo puntino bianco sul rosso.

Ecco lo schema per esegure il punto festone.

punto-festone-collageSe invece avete fretta, o siete proprio negate con le forbici e l’ago, puoi anche acquistarle sul mio shop online. Ho una vetrina su ALittleMarket – Clicca qui.

Attenzione: la disponibilità dei pezzi nella vetrina online cambia spesso. Se non trovi le renne di Natale in feltro scrivimi a cristiana@farecreare.it oppure lascia un commento sotto.

Per ora passo e chiudo.

Le prossime settimane torno con l’omino di marzapane in feltro e tanti alberelli “golosi”.

A Presto.

Cristiana Rosada | farecreare

Cerchi altre idee in feltro? Guarda queste spille in panno lana.

A NATALE REGALA UN OGGETTO FATTO A MANO.

 

 

 

Salva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada