Vi presento il mio nuovo amico, è un doudou bambini con la testa di un coniglio. Naturalmente il coniglio è lavorato a uncinetto.

In questo periodo ho avuto diverse richieste per oggetti da regalare alla nascita (e anch’io ho un paio di regali da fare). Ho “rimurginato” un pochino, perchè volevo cambiare almeno in parte genere. Poi ho pensato di realizzare un doudou, o come lo chiamano mie figlie, un “signor copertino” (immagino ispirandosi a qualche cartone animato).

Ve lo presento in tutta la sua morbidezza.

Un doudou a uncinetto e lo schema per farlo.doudou bambini coniglio per nascita.La lavorazione è divisa in due parti/tecniche: la parte superiore è una testa di coniglio amigurumi lavorata a uncinetto, mentre la parte sotto è una piccola copertina in pile, cucita e rifinita con la macchina da cucire.

Gli occhi sono stati ricamati a mano, proprio perchè quando realizzo dei regali per bambini preferisco non aggiungere parti mobili. La copertina è di circa 40×40 cm e in pile bianco. Per rifinire il bordo ho cucito un nastro di cotone avorio con delle stelline stampate, e un romantico cuore a pois.

Doudou copertina bambini

Cosa ne dite, vi sembra venuto bene?

Ma non è finita qui con le idee. Dato che era avanzato un pezzo di pile ho confezionato anche una piccola copertina per la culla o la corrozzina. Misura  circa 70×70 cm ed è stata bordata con lo stresso cordone del doudou.

copertina pile bianco per neonatoCorredino pronto per essere regalato.

Cristiana | farecreare


Ti piace il DOUDOU BAMBINI e vorresti realizzarlo?

Se non sei esperta di uncinetto e cucito, e non sai come fare per realizzare il doudou a forma di coniglio, trovi le istruzioni con le foto in dettaglio nello shop.

Clicca nella foto qui sotto per collegarti.

Douodu neonati bambini schema.A proposito: secondo voi è più bello scrivere DOUDOU o DUDU’ ?

Nell’indecisione li ho inseriti entrambi! A presto.

Lasciami un commento, leggo sempre volentieri la tua opinione. Grazie

 

 

Salva

Salva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada