Raccontarvi un anno di questo blog creativo in un post unico sarebbe un’utopia. Come fare? Impossibile…

Ogni progetto creato e poi pubblicato è frutto di passione e amore per il fatto a mano, e quindi è a me caro.

Ho deciso però, che per chiudere questo meraviglioso anno 2014 trascorso in compagnia con molte di voi, una selezione andava fatta. Quindi, per questo mio ultimo (avete letto bene è l’ultimo articolo dell’anno) post del 2014 ho deciso di fare un viaggio virtuale assieme a chi di voi vorrà seguirmi, nei progetti che mi sono divertita di più a creare e anche a pubblicare.

racconto di un anno di blog creativo per immagini

Il viaggio nel mio blog creativo sarà fotografico, con qualche didascalia che vi ricorderà l’argomento. Se poi cliccate sopra alla foto potrete collegarvi direttamente all’articolo che racconta quel progetto.

Vi va di partire? Allora allacciate le cinture che iniziamo questo viaggio nel tempo.

Nel 2014 ho decicato molti articoli del mio blog agli amigurumi e agli schemi gratis all’uncinetto. Ho iniziato l’anno con un ripasso veloce delle tecniche di base dell’uncinetto e abbiamo fatto assieme una composizione di piante grasse amigurumi. Eccola la più bella che vi ho proposto quest’anno.

Cactus uncinetto composizione piante grassefiore-pianta-grassa-free-tutorialVi ho spiegato anche come fare i fiori e le foglie all’uncinetto…

… e naturalemnte vi ho lasciato nel blog tanti schemi di cactus all’uncinetto (sono i miei preferiti).

uncinetto-cactus-free-patternMa la passione per gli amigurumi è continuata per tutto l’anno, e non solo per le piante grasse all’uncinetto, ma anche per frutta e fiori all’uncinetto di ogni genere. Ecco alcune idee che abbiamo lavorato in autunno: zucche e mele all’uncinetto.

amigurumi zucca all'uncinettoFare una mela a uncinetto: schema gratis.Dato che mi scrivevate in molte per chiedermi consigli sugli amigurumi, vi ho dedicato un post che si chiamava: “Amigurumi: tutto quello che devi sapere prima di iniziare a farli”.

Non che io possa definirmi una maestra, però dopo tanti lavori (alcuni venuti bene, altri un po’ meno) ho cercato di raccogliere la mi esperienza e proporvela.

Poi mi sono spinta ancora più avanti, ed è iniziata la mia prima scuola di amigurumi online, dove ho potuto conoscere molte amiche virtuali appasionate di uncinetto. Insieme abbiamo passato il mese di Novembre preparando la nostra pecorella di Natale. In questo post le puoi vedere tutte assieme.

scuola uncinetto secondo incontro immagine apertura

Un altro argomento che mi è piaciuto molto trattare sul blog è stata la fotografia. Anche in questo caso l’ispirazione è arrivata dalle vostre richieste, perchè non è sempre facile fare delle belle foto per le creazioni handmade.

sfondo per still lifeFotografare oggetti da vendere: errori comuni nelle foto fai da te

A dire il vero per questo argomento ho messo in campo il mio lavoro di tutti i giorni, per cui essendo di professione Grafica e Stylist, posso seguire spesso i servizi fotografici e imparare, da bravi professionisti della fotografia, trucchi e segreti.

A Luglio abbiamo festeggiato assieme con il mio piccolo giveaway...ricordate eravamo a 500 Like in facebook? Oggi siamo quasi raddoppiati.

ringraziamenti-500-giveaway-fb


In autunno mi sono sbizzarrita con il riciclo creativo inventando un sistema per rivestire le bottiglie di plastica con la lana, e delle decorazioni di Natale fai da te con la carta di giornale.

Vasi uncinetto 1 creati dal blog farecreare.

decori-palle-di-natale-fai-da-teHalloween è passato con ben tre progetti importanti: un fantasma amigurumi, una corona per la porta con ragni a uncinetto e una strega amigurumi bella e simpatica. (I link agli schemi a uncinetto completi sono contrassegnati in rosa.)

E poi il Natale: ecco i miei progetti più recenti e che sicuramente ricorderete (spero!).

addobbi-in-pannolenci-farecreare-nataleIdee per pacchi regalo fai da te originali.piccoli regali natalizi fai da te: piccoli doni natalizi.Ora che il mio viaggio fotografico nel 2014 è terminato, vi vorrei lasciare con un augurio. Non vi scrivo alcun proposito perchè di “farò e sarò” è già pieno il mondo.

L’augurio per il nuovo anno 2015 è che possiate dar sfogo alle vostre passioni nel più creativo dei modi.

Buon anno a tutte voi.

Cristiana | farecreare

Salva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada