Arriva il momento, nella vita di un blog, che la sua creatrice sente il bisogno di condividere con i lettori, una novità o un evento che la coinvolge da vicino.

Non tanto per richiamare l’attenzione su se stessi, quanto per fare assieme il punto della situazione e apprezzare i piccoli traguardi raggiunti assieme.

cropped-farecreare-header-blog.pngAvete letto proprio bene: uso la parola assieme perchè uno scrittore (e un blogger è un pò anche questo) senza i propri lettore non è nessuno. Aprire un blog è una cosa relativamente facile, ma il bello inizia quando hai in mano lo strumento.

Scrivere un blog si fa prima di tutto, per condividere una passione.

Il mio blog uncinetto nasce proprio così. A dirla tutta di passioni per l’hand made ne ho molte: lana cardata, feltro, cucito creativo...e chi più ne ha più ne metta. Ecco perchè il motto del mio blog è: “Idee e ispirazioni di quotidiana creatività”.

Però, sopra a tutti metto la passione per l’uncinetto e in particolar modo per gli amigurumi. E’ così che quando ho dovuto scegliere un soggetto che racchiudesse un pò tutto il mio mondo, per realizzare il logo, non ho avuto dubbi nell’utilizzare la sogama di questo oggetto, per me di uso quotidiano: l’uncinetto.

widget A little MAG blog 100% creativoUn’altra notizia che mi piacerebbe condividere e che spero vi farà piacere è racchiusa in questo marchietto che vedere a lato.

Blog 100% creativo selezionato da AlittleMarket.com è un modo per identificare i blog che collaborano con il sito di artigianato e handmade AlillteMarket.com e con il blog AlillteMag.

Ho aperto la mia vetrina di shop on-line più di un anno fa, proprio sulla loro piattaforma di e-commerce e devo ammettere che l’esperienza è stata realmente positiva. In passato ne avevo provate altre (non farò pubblicamente i nomi per gentilezza, ma se volete un confronto contattatemi per e-mail), ma ero rimasta delusa.

Questa piattaforma, di origini francesi, da poco presente anche in Italia, invece è facile da utilizzare, ben strutturata, con attenzione anche al posizionamento nei motori di ricerca (che per la visibilità è vitale) e ricca di consigli pratici e suggerimenti.

La mia collaborazione con loro ha preso via da poco e sarà proiettata non solo a farVi conoscere meglio le creatrice di handmade, ma anche alla preparazione di tutorials informativi molto utili.

Spero di avervi incuriositi abbastanza. Per rimanere collegati con il blog vi consiglio di iscrivervi alla FAN PAGE.

I link sono quì sotto.

Ci rivediamo presto con il primo tutorial, tutto dedicato alla cura del look delle nostre fotografie.

Ancora un GRAZIE enorme a tutti quelli che mi seguono ogni giorno!

Articolo scritto da Cristiana Rosada

Follow on Bloglovin

AGGIORNAMENTO DEL 29-10-2014

Mi sembra doveroso, per diritto di cronaca un aggiornamento di questo post, sopratutto per la collaborazione con ALittleMarket Italia. Dopo un inizio entusiasmante da entrambe le parti, mi sono accorta che forse il loro interesse era più rivolto verso il mio blog (e il traffico in termini di visitatori che poteva generale), che una reale collaborazione trasparente con me come creativa. Per questo ho deciso di non continuare a seguire i loro imput di pubblicazione.

Dato che non si ripudia mai il lavoro fatto, ho deciso di lasciare lo stesso nel blog questo e altri articoli di presentazione di altre tante brave creatrici, che nulla hanno a che fare con questi “giochi” di visibilità internet.

 

 

 

 

 

Salva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada