Wrapping è una parola inglese che significa ricoprire.

Da qualche anno è utilizzata per indicare la tendenza a “rivestire” da soli i pacchi di regalo, creando degli oggetti davvero unici già dal packing.

Chi mi conosce sa che il “wrapping natalizio” è sempre stata una mia firma a Natale, anche quando non era di moda. Non ho mai fatto impacchettare il regalo in negozio. Alla gentile commessa che mi propone la realizzazione del pacco (e che quasi sempre mi guarda in modo strano) rispondo: “Vuole togliermi tutto il divertimento?”.

Idee per pacchi regalo fai da te originali.

Proprio così, perché per me, impacchettare un regalo, è davvero un divertimento. Mi piace sperimentare materiali nuovi, crearmi le carte da regalo attingendo anche da materiali di riciclo, come ad esempio pagine di vecchi libri, cercare abbinamenti con fiocchi audaci e mixare tecniche varie: whasitape, lavori ad ago, ad uncinetto ecc.

Tutorial come fare pacchetti regalo originali cosa ti serve con l'uncienetto, nastri, washitape e tecniche miste.Per questo Natale 2014 ho voluto creare un mix di proposte per proporvi il mio tutorial su come fare pacchi regalo originali.

L’unica regola che posso insegnarvi per fare pacchi di regalo originali è:

NON CI SONO REGOLE.

Sperimentate a piacere mescolando anche conoscenze in ambiti diversi come ho fatto, ad esempio, in questi pacchi regalo:

wrapping-natalizio-originale ideeTutorial come fare pacchetti regalo originaliTi piace lavorare a uncinetto? Crea dei piccoli amigurumi chiudipacco.

La tua passione è il cucito e il ricamo? Delle piccole stelle ricamate con il punto festone sono quello che fanno al caso tuo. Se poi hai nel cassetto tanti bottoni spaiati ecco che l’idea nasce da sola!

Come vedete nelle foto, non abbiate paura di provare colori “audaci” per il Natale come un mix di rosa e marrone.

Le amanti del whasi tape e della carta, sapranno sicuramente come giocare con i vari materiali per personalizzare i pacchi di Natale. Il consiglio in questo tutorial è di uscire dagli schemi dei colori bianco/oro e rosso e buttarsi in un insolito rosa/nero. Tentare non nuoce.

Cristiana | farecreare

Lo schema per lavorare la pigna e le foglie all’uncinetto e la fustella di taglio per la stella da cucire sono stati pubblicati nella rivista “Crea il Tuo Natale” (Editoria Europea) in edicola questo mese.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada