Avete mai persato di poter usare un portamonete con chiusura clic clac come portaconfetti?

Di idee per i portaconfetti non ce ne sono mai abbastanza.

Mi sono confrontata proprio i mesi scorsi con questa considerazione. Ho avuto diverse richieste (tra cui anche la mia necessità personale) di realizzare dei portaconfetti diversi dal solito. Prima ho sperimentato delle scatolette in carta a pois (le puoi vedere in questo articolo). Poi mi sono confrontata con il sacchettino in stoffa portaconfetti se lo vuoi vedere clicca qui – classico, elegante, raffinato…ma non sicuramente inedito.

Come terza proposta oggi vorrei farvi vedere qualcosa di diverso.

Il portamonete con chiusura clic clac è diventato un portaconfetti.

Portafoglio con chiusura clic clac lavorato a uncinetto - schema e istruzioni.

Per quanto riguarda il borsello con chiusura click clack nulla da aggiungere. I tutorial online sono molti e di certo non devo essere proprio io ad aggiungere un altro.

Però se proprio siete pigre e non volete cercare, scrivete un commento a questo articolo e vi do tutte le istruzioni.

L’idea diversa dal solito è quella di farlo diventare il portaconfetti. Quindi, confetti e biglietti di ringraziamenti sono all’interno, mentre all’esterno ho appeso con dei nastri di raso una cornice di argento. La vera bomboniera è la cornice di argento, ma essendo piccola, aveva bisogno di essere accompagnata da una confezione che le desse valore. Cosa dite, ci sono riuscita?

Unica cosa che vi assicuro è stato difficile trovare, sono le chiusure clic clac del colore e della misura esatta che cercavo io. Soprattutto ho trovato difficoltà a reperirne tante tutte uguali.

Alle fiere di settore e online ci sono un sacco di offerte ma per pacchetti mix o per colori poco adatti a questo mio evento. Quindi prendetevi per tempo, perché io ho atteso circa un mese prima di riceverle.

Volete un consiglio su dove acquistarle? Commentate sotto e vi rispondo con piacere.

Cristiana | farecreare

Borsetta a uncientto con chiusura click clack realizzata a mano.


Link utili per altre idee portaconfetti:

Prima comunione scatoline portaconfetti.
Scatoletta portaconfetti creativa.

Piccola scatoletta di carta che assomiglia a una casetta e contiene i confetti per un tuo evento. L’idea in più è la tag personalizzata con il nome e la data dell’evento.

Leggi l’articolo per vedere tutti i dettagli del progetto.

Sacchetti a pois per la prima comunione.
Sacchetti portaconfetti: dimensioni e materiali.

Sacchetti di lino puro, color corda con una stampa a piccoli puntini bianchi. Come chiusura una TAG tutta personalizzata con il nome e la data. Immancabili (almeno per me) i fiocchi di raso. Questa volta li ho scelti color biscotto e ho aggiunto una piccola spiga in tinta.

… e molto altro cercando con questa tag BOMBONIERE

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada