Schema per lavorare la maglietta dell’Italia all’uncinetto.

maglietta italia mondiali 2014 uncinettoE’ sabato 14 giugno, pomeriggio, e gli italiani si stanno preparando alla partita in notturna tra Italia ed Inghilterra. I mondiali sono appena iniziati, per cui diffcile è prevederne l’evolversi.

Con questo post ho deciso di mattere assieme le due passioni : uncinetto e modiali 2014, creando uno schema per una mini maglietta dell’Italia all’uncinetto.

Un simpatico regalo da fare agli amici più tifosi, magari trasformandolo in portachiavi.

Se volte realizzarla iniziate con procurarvi circa 30 grammi di lana azzurra e un po’ di lana bianca (va bene anche il cotone), uncinetto numero 3 e ago da lana.

La maglietta dell’Italia all’uncinetto è lavorata tutta a maglia bassa. Si lavora prima la schiena e poi il davanti. I due pezzi si uniscono alla fine.

Questo è lo schema dalla parte posteriore.

La maglietta italia mondiali uncinetto : schema dietro.Ecco alcuni facili accorgimenti per seguire lo schema.

Arrivati al punto 1 dovete eseguire 5 catenelle volanti, per poi tornare indietro sempre lavorando a maglie basse. In questo modo avete realizzato una manica.

Arrivati alla fine del giro, vi fermate. Dal punto 2 partite con un altro filo a lavorare 4 catenelle. Riprendete il primo filo e continuate con le maglie basse. Ora potete terminare i giri necessari.

Come sempre tutti i fili dell’inizio e della chiusura vanno portati dentro il lavoro con l’ago da lana, in modo ordinato e sopratutto nascosto.

Passo adesso allo schema della parte davanti della maglietta dell’Italia all’uncinetto.

maglietta italia mondiali 2014 uncinetto schema davantiLo schema è molto simile all’altro lato, solamente che prima lavorerete la parte di schema in nero fino alla fine della prima parte. Poi partite con la seconda parte ricominciando dal punto indicato come “inizio della 2a parte”.

Terminate le due parti, fronte e retro, ricamate con il filo di lana bianca il numero sulla parte frontale (lo so che normalmente il numero si trova nella schiena, ma io lo preferisco davanti).

Sempre con l’aiuto dell’uncinetto e la maglia bassa potete unire il davanti e il retro della maglia.

Per un tocco ancora più originale, con la lana bianca e l’uncinetto realizzate una serie di maglie basse attorno all’apertura del collo.

Adesso è davvero pronta per essere regalata ad un vero tifoso.

In bocca al lupo a tutti e buon mondiale 2014.

Cristiana | farecreare

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada