5 schemi di uncinetto – animali amigurumi

Che strana comitiva abbiamo qui! Una volpe vestita da mago, un coccodrillo con cravatta e occhiali, una giraffa pronta per una lezione di ginnastica, uno scoiattolo con lo zaino e una cagnolino con il maglione a collo alto…

amigurumi animali : volpe, coccodrillo, giraffa, scoiattolo, cane

Questo sono gl ultimi schemi che ho creato, prima che un piccolo problemino di spalle bloccasse la mia attività di creatrice di amigurumi animali. Ma sono contenta lo stesso, perché gli schemi caricati qui nel blog di uncinetto sono talmente tanti che ogni girono qualcuna di voi mi scrive per consigli e suggerimenti.

Continuate a farlo!

Prima di lasciarvi i link dove trovare le spiegazioni di questi 5 schemi di uncinetto volevo dare una breve risposta alle domande più frequenti che mi fate anche per e-mail.

Se poi avete altre curiosità scrivete un commento anche qui sotto e vi risponderò.

Le domande più frequenti sugli amigurumi

Che filato hai utilizzato?

Per gli amigurumi degli animali che vedi in questa pagina ho utilizzato del filato di cotone doppio ritorto, si chiama Windsurf ed è commercializzato dalla Sesia. Mi piace molto perché ha dei colori brillanti e rende molto bene.

Posso utilizzare altri filati?

Certo, a volte anch’io utilizzo dei filati diversi tipo la lana. Anche lo spessore può essere modificato, ad esempio per ottenere degli amigurumi animali più piccoli usa filato e numero di uncinetto inferiori.

Che numero di uncinetto hai utilizzato?

Di solito lavoro con l’uncinetto numero 3, mi sembra un giusto compromesso, ma potete utilizzare anche uncinetti più sottili.

Gli schemi sono facili o difficili?

Dipende dalla tua conoscenza dell’uncinetto e in particolare della tecnica degli amigurumi. Se sei alle prime armi, anche se i punti base sono quasi sempre gli stessi , potresti avere delle difficoltà. Ti lascio qualche link di spiegazione di alcune tecniche e passaggi tipici degli amigurumi.

amigurumi animali : volpe, coccodrillo, giraffa, scoiattolo, cane

… ed ora veniamo agli schemi degli animali a uncinetto.

Clicca nel bottone sotto dello schema che ti interessa e verrai collegato al mio shop nel markeplace ETSY. I cinque schemi sono a pagamento e scaricabili appena completato l’acquisto. Ogni schema è completo di tutte le spiegazioni inclusi gli accessori degli animali.

Ti ringrazio come sempre per aver apprezzato il mio lavoro.

CLICCA E GUARDA LO SCHEMA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada