Vestito di carnevale pan di stelle e gocciole – le spiegazioni semplici per farlo in casa.

Ho terminato proprio ora di raccogliere coriandoli da tutta la casa, riposto le trombette e le stelle filanti nel cassetto, spazzolato i costumi di carnevale e appesi nell’armadio per il prossimo anno.

Quest’anno, come accade oramai da dieci, ho accompagnato le mie bambine alla festa di Carnevale e loro ci tengono che anche la mamma indossi il costume di Carnevale. Così mi sono inventata questa idea “last minute” che ho intitolato costume di Carnevale Pan di Stelle VS Gocciole.

canevale Pan di Stelle vs Gocciole

Come avrete capito è dedicato alla diatriba, che ogni mattina si scatena durante la colazione di molte famiglie italiane. Siamo dDivisi a metà tra gli amanti dell’uno e dell’altro biscotto. Io sono esattamente nel mezzo, e come il mio costume che mette un biscotto davanti e uno dietro la schiena, cerco di mettere d’accordo tutti. Ci riuscirò?

Con i venti di guerra che la televisione, in modo preoccupante, ci propone ogni giorno, fa un po’ ridere questa nostra piccola battaglia mattutina.

Ma il Carnevale è così: pazzerello, e in fondo ci aiuta a prenderci un pò meno sul serio.

Carnevale Pan di Stelle la borsetta
Carnevale Pan di Stelle la borsetta


Naturalmente sono sempre i dettagli a fare la differenza, e quindi non potevo uscire di casa con una borsetta comune. Meglio una borsetta in stile Pan di Stelle.

Tutti e due (costume e borsetta a mano) sono realizzati in pannolenci di lana.

Nella borsetta, per praticità e velocità, le stelle sono state attaccate con la colla, ma le amanti del cucito sicuramente preferiranno attaccarle con la macchina da cucire o con un bellissimo punto ricamo.

Costo totale del costume di carnevale fatto in casa: meno di 9 €. Accettabile no?

Ora chiudo l’armadio… A presto

OPS! Dimenticavo. Vuoi provare a fare i biscotti pan di stelle in casa? Ecco la ricetta di Giallo Zafferano.

Cristiana | farecreare

Tutorial costume di carnevale pan di stelle fai da te.

Ps: Vi dò un pò di numeri per provare a cucire in casa questo costume: il pan di stelle misura 55 cm di diametro, mentre la gocciola gigante 50×70 cm. La pochette invece misura 25 x 20 cm.

Prima di tagliare il pannolana, ritagliate una sagoma con il cartone di entrambi, e una sagoma con due misure per le stelle. Aiutatevi con questa sagoma per rigliare la stoffa. All’interno dei due biscotti ho messo un po’ di ovatta bianca (come quella che si usa per fare le presine). La macchina da cucire ha fatto il resto.

Sulle spalle c’è un nastro di raso che tiene uniti i due lati.

Ti è piaciuto questo articolo? COMMENTALO

 


 

Altri articoli sul Carnavale che potrebbero esserti utili.

Costume di Carnevale fai da te : soggetto EVA la prima donna.

MASCHERE DI CARNEVALE da stampare e ritagliare (laboratori per bambini).

Veloce maschera di carnevale di Lady Bug fatta in casa.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada