LANA-CARDATA-BABBO-FIORI

LANA CARDATA NATALE – CUORE CON BABBO NATALE E FIORI.

Chi di voi ha mai provato a lavorare la lana cardata?

A primo sguardo può sembrare complesso realizzare da un groviglio informe di lana di vari colori un oggetto decorativo così grazioso; ma vi assicuro chè è più facile di quanto sembra.A chi inizia a cimentarsi per la prima volta consiglio di iniziare allenandosi con le cose più semplici come la FATINA  in modo da prendere confidenza con gli strumenti di lavoro e con gli elementi di base.

Realizzando la Fatina (nel link sopra trovate anche il tutorial passo passo!) si impara a realizzare i ptali per i fiori e a lavorare i cappelli a cono: questi elementi base si trovano moltissime altre volte, sia stiate lavorando un babbo natale come questo oppure dei decori floreali.

La vostra fantasia farà il resto e quindi i fiori che vedete accanto al Babbo se eseguite con il rosso posso diventare delle Stelle di Natale, oppure il Cappello essere utilizzato per un folletto.

Lo stesso cuore può cambiare colore a seconda della stagione. Se volete renderlo primaverile i fiori realizzateli con sfumature rosa e verdi, e il cappello del Babbo diventa verde acido (senza pompom) per uno gnomo del bosco bello paffuto. Il cuore anzichè in lana fatelo con juta, così il look bucolico è al completo.

Vi propongo alcuni mix di colori realizzati per un prossimo mercatino Natalizio (24 Novembre a Maron di Brungera – PN).

LANA-CARDATA-BABBO-FIORI

LANA-CARDATA-BABBO

BABBO-NATALE-LANA

Vi piacciono?

Potete trovali anche on line nel mio SHOP

A presto

Cristiana R | farecreare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada