E’ disponibile su Amazon Libri la versione KINDLE del libro di amigurumi con schemi di animali per bambini

E un’idea che avevo iniziato ad accarezzare qualche anno fa.

Quando mi sono affacciata nel modo della creatività online ho capito che la mia formazione lavorativa, che fino a quel momento avevo utilizzato a scopi professionali, poteva essere davvero utile per completare il mio bagaglio di competenze.

Libro amigurumi di farecreare: copertina.

Essere una blogger creativa non vuol dire solo dar vita a begli oggetti, carini, interessanti e unici. La fase artistica non termina con la confezione dell’oggetto, che anzi deve poi essere portato al pubblico, alle tue lettrici, a chi ti segue insomma, nel migliore dei modi.

Questo richiede competenze fotografiche, grafiche, di marketing, bisogna saper scrivere, proporre e per ultimo anche utilizzare programmi adeguati per creare efficacemente il blog.

Non vi nascondo che su questo fronte sono stata leggermente avvantaggiata rispetto ad altre colleghe creative.

Per tanti anni mi sono occupata di servizi fotografici per aziende produttrici di oggettistica e arredamento. Mi occupavo sia della direzione artistica dello shooting sia della successiva fase d’impaginazione e stampa di cataloghi e flyer.

Ecco svelato il perché, quando ho iniziato a presentare le mie creazioni nel blog, è stato come proseguire quello che sapevo fare da sempre.

Come accennavo prima, l’idea di raccogliere tutte queste mie competenze in un libro, è maturata un anno fa. La scelta del soggetto è arrivata con naturalezza.

Libro amigurumi di farecreare: indice lavori.

In molte mi chiedete consigli su dove trovare libri di amigurumi con schemi scritti in italiano. Gli schemi online o i manuali in vendita spesso sono in lingua inglese, un bel problema per chi non è pratica con la lingua.

Qualche anno fa ho deciso che era il momento di creare degli schemi di amigurumi per bambini e raccoglierli tutti in un libro per imparare la lavorazione a uncinetto di questa originale tecnica.

Dodici mesi, tanto ho impiegato a disegnare, lavorare, fare e disfare – perché tutte prima o poi dobbiamo disfare un lavoro – fotografare, impaginare, scrive e correggere, e alla fine stampare.

Ecco a voi il mio primo libro di amigurumi dedicato ai progetti per realizzare dei giochi morbidi per i bambini: pupazzi, giosta da culla, porta ciuccio e biberon, sonagli, fino all’idea per il regalo di nascita.

Libro amigurumi di farecreare: retro di copertina.

La prima parte del libro è dedicata alla comprensione dei punti di base dell’uncinetto, come la maglia bassa, la maglia alta, l’inizio del lavoro con l’anello magico e le diminuzioni invisibili. Troverete anche una parte dedicata al ricamo dei dettagli con spiegazione di alcuni punti da ricamo, come i punti indietro o festone. Alcuni progetti, come la giostra per la culla del bebè prevedono la realizzazione di particolari lavorati ad ago, con gli schemi di taglio da fotocopiare.

Libro amigurumi di farecreare: pagine interne punti di base.

Dopo la parte tecnica iniziale, troverete i 12 progetti di amigurumi per bambini, con foto dettagliate e spiegazioni passo-passo


CARATTERISTICHE DEL LIBRO

Libro Amigurumi in Italiano a uncinetto per bambini
  • 12 progetti + scuola punti di base uncinetto e ricamo
  • Totali pagine 72
  • Lingua: Italiano

Della stessa collana…

Che strana comitiva abbiamo qui! 
Una volpe vestita da mago, un coccodrillo con cravatta e occhiali, una giraffa pronta per una lezione di ginnastica, uno scoiattolo con lo zaino e una cagnolino con il maglione a collo alto e uno strano simbolo… Questo libro contiene 5 idee creative per creare degli amigurumi di animali colorati e semplici per bambini.

libro di Amigurumi - animali divertenti

Salva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada