Buon Anno: vi va di conoscere una nuova amica? Si chiama Anna ed è una mini bambola amigurumi. Ci accompagnerà per tutto il 2016.

Care amiche, ecco che inizio anch’io il nuovo anno! Ho fatto una lunga assenza di quasi un mese, durante il quale ho potuto godere delle festività natalizie, nella tranquillità della mia famiglia. A volte, essere sempre presenti on-line (nel mio caso sia per lavoro, che per hobby) è stancante, e si sente la necessità di scollegarsi per qualche tempo e riprendere in mano la creatività più pura.

Mini bambola amigurumi tutorial

E così è accaduto. Dalla pausa invernale è nata l’idea di un nuovo amigurumi, una nuova amica. Si chiama Anna (il nome lo hanno deciso mie figlie – forse perché un pochino assomiglia ad Anna di Frozen) e ci accompagnerà per tutto il 2016.

Eccola

Bamabola amigurumi fa il bagno

Adesso si sta facendo bella per voi! Lasciamole teminare il suo bagno e prepararsi a puntino e poi la prossima settimana scopriremo gli schemi per realizzarla a uncinetto.

Le spiegazioni saranno suddivise in più appuntamenti. Il primo (fra pochi giorni) sarà lo schema di base per la mini bambola amigurumi. Questa prima lavorazione è davvero semplice e potrà essere seguita anche dalle neofite dell’uncinetto (cioè anche da chi inizia per la prima volta).

Nelle settimane successive usciranno gli schemi dei vestiti e accessori per la bambola a uncinetto. Iniziamo con questo vestito invernale.

Visto che finalmente è caduta la neve, Anna ha deciso di andare a pattinare!

I vestiti a uncinetto sono leggermente più complessi, ma cercherò di creare delle spiegazioni il più chiare possibile, in modo che tutte riusciate a lavorarli.

mini bambola amigurumi

Per ora ti lascio alcuni compiti da fare.

Se vuoi seguire il corso online per la bambola amigurumi, e non perdervi nulla:

  1. Iscriviti alla Newsletter del blog (gratuito);
  2. Collegati a Facebbok e iscrivitii al gruppo WELOVEAMIGURUMI dove possiamo chattare e fare domande utili;
  3. Ripassa i punti base (se non sei già esperta) trovi i link sotto:
  4. LASCIA UN COMMENTO NEL BLOG: Anche se gli schemi sono gratuiti non vuole dire che tu debba andartene da questa pagina senza un saluto o ringraziamento;
  5. Prepara il materiale:
  • Uncinetto numero 3
  • Filato: cotone o lana nei seguenti colori: rosa carne, grigio chiaro, marrone, rosso, bianco (questi sono i colori di base) 1 gomitolo da 50 gr per colore
  • ovatta sintetica
  • Ago da lana e forbice

Ti aspetto  per questa emozionante avventura.

Cristiana | farecreare

PS: Nel corso dell’anno seguiranno altri schemi con nuovi vestiti, accessori… insomma il guardaroba completo. La nostra amica cambierà anche pettinatura e aggiungerà anche qualche complemento d’arredo. Baci


 

Dove acquistare un libro di amigurumi in italiano.Hai bisogno di ripasso? Sei nuova degli amigurumi?

Ripassa allora i punti di base a uncinetto:

Come fare la maglia bassa e la maglia bassissima

Iniziare il lavoro con l’anello magico

Le diminuzioni invisibili: come si fanno?

IL MIO NUOVO LIBRO DI AMIGURUMI PER BAMBINI – 12 PROGETTI IN ITALIANO – 72 PAGINE CON PASSO-PASSO E  SCUOLA ILLUSTRATA PUNTI DI BASE A UNCINETTO.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada