Chi me lo avrebbe mai detto due mesi fa, quando ho avuto l’idea di creare un gruppo di lavoro a uncinetto online che saremmo state così in tante!

L’idea di base era semplice: trasmettere ad altre appassionate di uncinetto (esperte e non) alcune conoscenze di base per iniziare a lavorare a uncinetto gli amigurumi. Dovendo scegliere qualcosa da creare, ho deciso che sarebbe stata una pecora amigurumi e che sarebbe stata pronta per il Natale.

pecore amigurumi lavori fatti

Avete aderito in tante al gruppo, ci siamo scambiate consigli online nel social Facebook sotto il gruppo online WELOVEAMIGURUMI, e alla fine ecco i risultati.

Queste sono alcune delle pecore che sono state create. Posso dire che adesso la mia pecorella di Natale ha tante nuove amiche!

le vostre pecore amigurumi

Lascio a voi creative la parola, perché le protagoniste di questo post siete voi.

Maria Concetta mi scrive:

“Io ho imparato a lavorare all’uncinetto da piccola ma l’avevo completamente messo da parte per riprenderlo solo l’anno scorso quando, per caso, ho scoperto il fantastico mondo degli amigurumi. Mi sono cimentata a realizzarne qualcuno per i miei figli. Mi sono iscritta al gruppo perché m’incuriosiva l’idea di lavorare tutte insieme allo stesso progetto e vedere ognuno come l’aveva realizzato. E’ stata davvero una bella esperienza per me che finora ho lavorato sempre da sola. Condividere con gli altri il proprio lavoro e aiutarsi a vicenda è molto gratificante.”

Per Erika invece:

“lavoro all’uncinetto da tanto tempo ma essendo autodidatta poche cose mi sono riuscite bene. Dato che gli oggetti fatti a mano con uncinetto e ferri mi piacciono..non demordo..al tuo corso ho aderito perché avevo l’oppurtunità di confrontarmi con qualcuno che mi potesse aiutare in caso di difficoltà’…ASPETTATIVA PIENAMENTE ESUADITA.! grazie mille.”

amigurumi uncinetto la pecora

Mirella è oramai un’esperta ma:

“Mi piace lavorare all’uncinetto perché lo trovo creativo, vedere uscire dalle tue mani un qualcosa è semplicemente emozionante. Ho imparato circa 25 anni fa e non ho mai smesso di farlo. Ho deciso di partecipare perché imparavo una tecnica in cui non mi ero mai avvicinata e mi appassionava l’idea. Questa esperienza è stata emozionante e divertente.  Grazie Cristiana. Un abbraccio virtuale Mirella”

Paola con l’uncinetto si rilassa e scriva:

”L’uncinetto è un’altra cosa che mi rilassa come il ricamo. Ho realizzato qualche lavoro ma a distanza di mesi. Ho aderito al corso di amigurumi online perché mi è sembrata una bella iniziativa ed è stato appassionante vedere che eravamo in tante ad essere unite da questa esperienza che per me è stata utile – divertente – e coinvolgente”

Terry lavora a uncinetto da due anni ma afferma che:

“Non ho mai fatto nulla di Amigurumi ed ho approfittato del vostro tutorial scritto in maniera semplice e dettagliata per avvicinarmi a questo nuovo mondo. Mi sono divertita e vi ringrazio per la vostra disponibilità gratuita, non è da tutti!!”

gruppo pecore uncinetto

A Susy piace fare lavori manuali e le regalano soddisfazione. Mi confessa che:

“Ho imparato i punti principali da ragazzina ma non lavoro costantemente. Ho letto l’annuncio su Creatività organizzata e mi è sembrata un’ottima idea quella di condividere un progetto insieme ad altre appassionate. L’esperienza è stata fantastica, spero che la cosa si ripeta e possa portare ad imparare nuove tecniche”

Alla fine arriva anche Cristina che mi scrive:

“L’ uncinetto mi rilassa ed è un tramite per dare libero sfogo alla mia creatività. Ho iniziato a settembre ed aspiro a diventare bravissima. L’esperienza è stata positivissima..confrontarsi è un modo per migliorare..ed è stata proprio questa la motivazione che mi ha spinto a partecipare a questo gruppo di lavoro!”

immagine di perorele amigurumiCosa aggiungere ancora dopo queste bellissime parole:

Grazie a tutte voi della fiducia che mi avete accordato, e di avermi arricchito con le vostre esperienze.

A presto!

Cristiana | farecreare

Se vuoi scoprire com’è iniziato tutto, questo era il mio post di presentazione della scuola di amigurumi online. Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada