The-Vintage Project-VogueItalia-FondazioneIEO

Qualche settimana fa sono stata avvicinata da un’addetta della Fondazione IEO di Milano; stavano organizzando un evento benefico e mi chiedevano se potevo inviargli alcune mie creazioni di piantine grasse all’uncinetto.

Non me lo sono fatta ripetere due volte; ho raccolto gli amigurumi che avevo già pronti (ahimè solo nove), ho confezionato un pacchetto e l’ho spedito subito alla sede dell’evento.

Di per se la cosa poteva terminare qui, senza tanta pubblicità, ne tantomeno un post ad hoc nel mio blog! Solitamente sono attività alle quali prendo parte, senza tanto clamore.

Non fosse perché due giorni fa, la stessa Fondazione IEO m’invia, assieme ai ringraziamenti, (ma sono io a dover ringraziare loro per aver avuto quest’opportunità) queste bellissime immagini che ho cercato di riassumere nel collage fotografico di apertura.

L’iniziativa è stata promossa da Vogue Italia, nota rivista di moda, in collaborazione con la Fondazione IEO di Milano. IEO è una sigla che sta per Istituto Europeo Oncologico, un ospedale e una casa di cura per ammalati di tumori, con un avanzato reparto e dei laboratori dediti alla ricerca scientifica. La direttrice di Vogue Italia, la mitica Franca Sozzani è per l’appunto presidente anche della Fondazione IEO. Da qui il collegamento per l’organizzazione dell’evento chiamato The Vintage Project.

The Vintage Project è il primo charity shop, aperto all’outlet-village di Serravale. Un negozio dove sono esposti capi di abbigliamento e d’alta moda di prestigiosi marchi, indossati in occasione di sfilate importanti, e adesso messi in vendita a scopo benefico.

Le piantine grasse che vedete nelle immagini sono state create da tantissime brave colleghe che, come me, hanno la passione per il fatto a mano. Hanno riportato tanto successo, che già il giorno dell’inaugurazione dello store (avvenuta il 15 settembre) sono andate a ruba.

E ora perdonatemi questa momentanea mancanza di “modestia”. Avete notato quale amigurumi all’uncinetto ha in mano la direttrice Sozzani nella foto? Qualcuno ha riconosciuto il cartellino a forma di cuore? Ebbene è proprio una pianta grassa di Farecreare!

Il charity shop benefico è aperto fino a Natale (solo nei fine settimana), ma chiunque può visitarlo e acquistare qualcosa con la certezza che il ricavato sarà devoluto all’Istituto Oncologico di Milano.

Grazie in anticipo a tutte quelli di voi che aiuteranno la Fondazione IEO.

Cristiana | farecreare

Blog di fai da te creativo e uncinetto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada