Il 2 ottobre è la festa dei nonni. Fai felice i tuoi nonni regalandogli una coccarda fai da te davvero speciale, proprio come loro. In questo post trovi il tutorial e le spiegazioni passo passo.

Festa nonni regali fai da te - farecraereSe fate caso, questa festa del 2 ottobre, apre ufficialmente la stagione dei festeggiamenti dopo la puasa estiva. E’ un primo appuntamento; a seguire, con poca distanza ma a cadenza regolare, ci sarà Halloween (festeggiato oramai in molte parti d’Italia), fino ai primi di Dicembre quando con San Nicolò (6 dicembre) e la festività della Madonna Immacolata (8 dicembre) entreremo a prieno ritmo nell’atmosfera del Natale.

Un pochino presto per pensare al Natale… direte voi! e se vi dico che ho già pronto per il blog un bel tutorial di riciclo creativo per il Natale? No, davvero, è ancora troppo presto. . .

Adesso concentriamoci a rendere felice i nostri nonni, (o se avete figli i vostri genitori) con una simpatica coccarda fai da te.

Come sempre prima vi do l’elenco dei materiali e poi le spiegazioni passo passo (questa volte tutte fotografiche) di come fare le coccarde per nonna e nonno.

FESTA DEI NONNI COCCARDE.

Avete bisogno di:

– feltro e nastri ( colore e fantasia a vostro gusto)

– cartoncino colorato

– colla a caldo e forbici

La prima cosa da fare per realizzare la coccarda per la festa dei nonni è stampare questi due file con il badge “MIGLIOR NONNO DEL MONDO – nr 1“. Eccoli . . .

Idee festa nonni fai da te - farecreareFesta nonni idee fai da te con carta e feltro - per la nonna da farecreare.

Clicca sopra la Coccarda che vuoi stampare. Si aprirà un PDF che ti permette di scaricarla nel tuo pc e stamparla a colori. La coccarda è stata creata da me. Ti piace?

Adesso ecco il tutorial:

festa dei nonni fai da te

Le spiegazioni sono davvero chiare e semplici. Per prima cosa incolla sul cartoncino le fasce in feltro e i nastri. Termina il lato frontale con la coccarda che hai stampato, mentre in quello posteriore rifinisci con un altro disco in feltro (va bene anche se usi il pannolenci). Per “pinnare” i nonni e appendergli la coccarda al petto, utilizzate una piccola spilla da balia, posta sul retro.

Adesso ditemi se non è venuta bene! Io la trovo simpatica.

Vi aspetto con qualche commento, oppure raccontatemi come avete realizzato la vostra coccarda. AUGURI A TUTTI I NONNI.

Cristiana | farecreare

Blog di uncinetto, fai da te e hobby creativi.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada